Avanzato, Intermedio, Natale/Carnevale, Stagione

• Ritrovo: nei pressi del campo scuola Nevesole

CORSO 3 ORE MATTINA

DESCRIZIONE

Questi corsi si prefiggono di affinare la tecnica e sviluppare sempre maggiore abilità nella pratica dello sci, al fine di portare i nostri allievi ad affrontare in sicurezza tutte le piste di San Vito di Cadore, non trascurando un giusto approccio allʼambiente montano: la Scuola di sci Antelao è prima di tutto “Scuola di Montagna”. Un numero massimo di 8 allievi garantisce la giusta attenzione ad ognuno.
Al fine di formare gruppi uguali per capacità, con i nostri maestri le prime ore di lezione saranno dedicate a semplici prove attitudinali su facili piste in modo da ottenere il maggior grado di omogeneità possibile.

CONSIGLI UTILI

• A distanza di un anno dallʼultima sciata è bene far riprendere e rinfrescare la memoria motoria allʼinterno del campo scuola Nevesole: consigliamo sempre un giro di Tapisroullant prima di “buttarsi sulle piste”.
  • Eʼ necessario che i bambini siano in possesso dello skipass o di tessere a punti
  • Eʼ sempre bene avere un sottocasco in tasca.

I nostri corsi sono rivolti anche agli adulti ma soprattutto ai bambini poiché, grazie alle dinamiche di gruppo spontanee e alla motivazione reciproca, per loro l’apprendimento dello sci in gruppo risulta più facile e divertente.

Parte integrante dei corsi: è compresa la gara seguita da premiazione (anche nel periodo natalizio).
Gli allievi si potranno cosi cimentare tra i pali di uno slalom gigante per mettere in pratica cio’ che hanno appreso e “sfidare” i loro compagni di corso in una “lotta” contro il cronometro.

ALTRI CORSI DELLA STESSA CATEGORIA

Prodotti correlati