Avanzato, Natale/Carnevale, Stagione

CARATTERISTICHE

• Tutto il giorno dalle 8:30/9:00 alle 16/16:30
    accompagniamo i vostri bambini da casa alle piste e ritorno!
  • Durata: 6 giorni
  • Numero minimo di allievi: 4
  • Numero massimo di allievi: 8
  • Costo del corso: min € 640 max € 700
  • Richiesto lo skipass della valle
  • Ritrovo: i nostri maestri andranno a prendere e riportare gli allievi a casa.

Corso Antelao, tutta la giornata a Cortina

scuolasciantelao_3827

DESCRIZIONE

Tutto il giorno con i nostri maestri

Il corso Antelao è dedicato ai Top skiers della nostra scuola e si svolge prevalentemente sulle piste di Cortina d’ Ampezzo. Tecnicamente l’obbiettivo è portare gli allievi a sciare in sicurezza sulle piste della Tofana, del Faloria, del Cristallo, 5 Torri,Lagazuoi e Ra Valles!

Grande divertimento e opportunità per i ragazzi di stringere nuove amicizie e praticare una sana attività sportiva sviluppando abilità impensate e  scoprendo nuovi orizzonti: Snowparks con nozioni elementari di freestyle e facili e sicuri fuori pista.

Particolare attenzione sarà data ad un giusto e prudente  approccio all’ambiente montano in  inverno con una lezione ludica dedicata all’uso dell’attrezzatura di auto soccorso : Arva, pala e sonda.

A richiesta è possibile organizzare delle uscite in Alta Badia, Civetta o Monte Elmo.

E’ prevista la pausa pranzo in rifugi convenzionati.

CONSIGLI UTILI

• Colazione abbondante=carburante!
  • Prima di salire sul pulmino del  maestro  controllate se vi siete
    ricordati: casco, guanti, skipass, maschera e qualche soldino in tasca
    per la pausa pranzo.

I nostri corsi sono rivolti anche agli adulti ma soprattutto ai bambini poiché, grazie alle dinamiche di gruppo spontanee e alla motivazione reciproca, per loro l’apprendimento dello sci in gruppo risulta più facile e divertente.

Parte integrante dei corsi: è compresa la gara seguita da premiazione (anche nel periodo natalizio).
Gli allievi si potranno cosi cimentare tra i pali di uno slalom gigante per mettere in pratica cio’ che hanno appreso e “sfidare” i loro compagni di corso in una “lotta” contro il cronometro.

ALTRI CORSI DELLA STESSA CATEGORIA

Prodotti correlati